Amplify Engage

March 13, 2025

Aumenta il valore aziendale e il ROI trattando le API della tua azienda come prodotti che possono essere selezionati, monetizzati e facilmente adottati

Con Amplify Engage (ante Amplify Enterprise Marketplace), gli sviluppatori esterni non devono cercare l’API giusta perché è già integrata e categorizzata nel tuo mercato dove può essere individuata e utilizzata all’istante. Questo accelera le tue iniziative digitali.

Altri provider offrono portali API, ma per incorporare altre API (oltre alle proprie), devono effettuare aggiornamenti manuali, modificare le policy esistenti o introdurre un nuovo proxy gateway. La registrazione o l’individuazione manuale, senza gestione nativa della sottoscrizione o dell’osservabilità, comporta un costo totale di proprietà più elevato.

Amplify Engage, invece, offre un’osservabilità e una gestione della sottoscrizione completamente automatizzata e basata su agenti. Non sono necessarie registrazioni manuali o distribuzioni proxy per connettersi in modo sicuro con cataloghi API o altri gateway, quindi non c’è alcun vincolo di fornitore. Inoltre, i tuoi team possono generare le informazioni fruibili dai dati, come l’utilizzo delle API e le metriche delle prestazioni, necessarie per rendere le API popolari ancora più adottabili, eliminando le API che non funzionano.

Cosa comporta Amplify Engage per le aziende

Basato su Amplify, la piattaforma di gestione federato delle API di Axway, Amplify Engage ti consente di selezionare le API in modo contestuale per renderle più individuabili e applicabili agli obiettivi aziendali, consentendoti al contempo di monetizzare le risorse API trattandole come prodotti in grado di generare valore.

Amplify Engage offre:

  • Nuovi potenziali flussi di entrate. Il raggruppamento e l'integrazione centralizzati delle API tramite Amplify Engage getta le basi per trattare le API come prodotti che le aziende esterne possono acquistare tramite sottoscrizione per portare i propri servizi sul mercato più velocemente.
  • Supporto aperto e multi-gateway. Integra più soluzioni gateway API e piani dati senza nuove infrastrutture o policy nel percorso dei dati. Gli utenti ottengono un'esperienza unificata indipendentemente dal tipo o dalla posizione dell'endpoint.
  • Selezione e aggregazione. Seleziona, aggrega, categorizza, tagga e aggiorna le API in gruppi logici in modo che le funzionalità pubblicate nel marketplace (portale per sviluppatori) siano gestibili come prodotti e non solo come API.
  • Osservabilità totale. Utilizza dashboard complete per visualizzare informazioni dettagliate sull'adozione, l'utilizzo e le prestazioni delle API sia per i consumatori che per i fornitori di API in tutti gli ambienti connessi, quindi esegui analisi più approfondite per maggiori dettagli.
  • Sicurezza comprovata. Scopri le API non gestite, automatizza l'identificazione dei servizi non conformi e utilizza policy di sicurezza predefinite per proteggere la tua azienda.

Scopri di più su come aumentare il ROI e il valore delle API con Amplify Engage

Previous Asset
Amplify  Enterprise Marketplace. Tutte le tue API. Integrate e pronte all’uso.
Amplify Enterprise Marketplace. Tutte le tue API. Integrate e pronte all’uso.

Velocizza i progetti digitali accelerando l’adozione delle API.

Next Asset
Axway Amplify Engage
Axway Amplify Engage

Crea il tuo Amplify Engage in modo che gli sviluppatori esterni possano utilizzare facilmente le tue API